Soluzioni di sicurezza domestica semplici, efficaci e convenienti

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita Tiwee B.V.

 

Articolo 1: Definizioni

- Tiiwee: la società a responsabilità limitata Tiiwee B.V., con sede a Schiedam, Paesi Bassi.

- Contratto: il contratto di acquisto o l'accordo o la rinuncia tra le Parti, di qualsiasi natura e nome, a cui si applicheranno le presenti Condizioni Generali di Vendita e nell'ambito del quale Tiiwee assume l'obbligo di adempiere al meglio delle sue possibilità.

- Acquirente: la parte, persona fisica o giuridica, con la quale Tiiwee conclude un Contratto come indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

- Feste:Tiiwee e il Compratore.

- Prestazioni: ogni consegna Tiiwee di prodotti, assistenza, consulenza, ecc.

- Prodotto(i): il prodotto(i) che deve(devono) essere venduto(i) e consegnato(i) da Tiiwee.

- Termine di recesso: il termine entro il quale l'Acquirente può esercitare il suo diritto di recesso.

- Diritto di recesso: la possibilità per l'Acquirente di recedere dal contratto entro il periodo di riflessione.

- Giorno: un giorno di calendario.

 

 Articolo 2: Identità dell'imprenditore; informazioni commerciali

Nome commerciale: Tiiwee B.V.

Indirizzo della corrispondenza:

Olof Palmeborg 190
3124 TS SCHIEDAM
I PAESI BASSI
Tel.:(+31)0612291547
e-mail:info@tiiwee.com

Numero di registrazione della Camera di Commercio, Paesi Bassi : 64115224

Partita IVA: NL855528333B01

Articolo 3: Applicabilità

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ad ogni offerta fatta da Tiiwee e ad ogni Contratto concluso tra Tiiwee e l'Acquirente.

Prima dell'Accordo il testo delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà messo a disposizione dell'Acquirente.

  1. Se il Contratto viene concluso per via elettronica, il testo delle presenti Condizioni Generali di Vendita può essere messo a disposizione dell'Acquirente per via elettronica. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del Contratto verrà indicato dove i Termini e Condizioni Generali di Vendita possono essere consultati elettronicamente o saranno inviati gratuitamente su richiesta dell'Acquirente per via elettronica o in altro modo.
  2. L'accordo è concluso non appena l'accettazione dell'offerta è pervenuta a Tiiwee in qualità di venditore; tale accettazione deve dimostrare che l'Acquirente si impegna a dichiarare applicabili le presenti Condizioni Generali di Vendita e, se necessario, rinuncia ad una dichiarazione di applicabilità dei propri termini e condizioni di acquisto. Se l'Acquirente ha accettato l'offerta per via elettronica, Tiiwee dovrà confermare immediatamente il ricevimento dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Fintanto che il ricevimento di tale accettazione non è stato confermato, l'Acquirente può sciogliere il Contratto.
  3. In caso di riserve o modifiche all'accettazione dell'offerta, contrariamente a quanto previsto nel paragrafo precedente, l'accordo sarà concluso solo se Tiiwee ha informato l'Acquirente che accetta tali deviazioni dall'offerta.
  4. Se l'accordo è concluso elettronicamente, Tiiwee adotterà misure tecniche e organizzative appropriate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e per assicurare un ambiente web sicuro. Se l'Acquirente è in grado di pagare elettronicamente, Tiiwee osserverà le misure di sicurezza appropriate.
  5. Tiiwee può - nell'ambito della legge - informarsi se l'Acquirente è in grado di adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del Contratto. Se, sulla base di questo esame, Tiiwee ha buone ragioni per non stipulare il Contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di allegare condizioni speciali all'esecuzione dell'ordine o della richiesta, indicandone le ragioni.
  6. Tiiwee invierà le seguenti informazioni all'Acquirente con il prodotto o servizio, per iscritto o in modo tale che possano essere conservate dall'Acquirente in modo accessibile su un supporto dati durevole: l'indirizzo postale della filiale di Tiiwee dove l'Acquirente può presentare reclami, le condizioni e le modalità con cui l'Acquirente può esercitare il diritto di recesso, o una chiara dichiarazione relativa all'esclusione del diritto di recesso, le informazioni sul servizio esistente dopo l'acquisto e le garanzie, i dati inclusi nell'articolo 4 paragrafo 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, a meno che Tiiwee non abbia già fornito all'Acquirente questi dati prima dell'esecuzione del contratto, e i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore ad un anno o è a tempo indeterminato.
  7. Se Tiiwee si è impegnata a fornire una serie di prodotti o servizi, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 4: L'offerta

  1. Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata del prodotto offerto. La descrizione deve essere sufficientemente dettagliata per consentire all'Acquirente di valutare correttamente l'offerta. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano Tiiwee.
  3. Ogni offerta contiene informazioni tali che è chiaro all'Acquirente quali sono i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare:

- il prezzo, tasse incluse;

- eventuali costi di consegna;

- il modo in cui l'accordo sarà concluso e quali azioni sono necessarie a tal fine;

- se si applica o meno il diritto di recesso;

- il metodo di pagamento, la consegna o l'esecuzione del Contratto;

- il periodo per l'accettazione dell'offerta, o il periodo per il mantenimento del prezzo;

- l'importo della tariffa per la comunicazione a distanza se i costi per l'utilizzo della tecnologia per la comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base;

- se il Contratto viene archiviato dopo la sua conclusione, in che modo può essere consultato dall'Acquirente;

- il modo in cui l'Acquirente può essere informato di eventuali azioni che non desidera intraprendere prima della conclusione del Contratto, nonché il modo in cui può rettificarle prima della conclusione del Contratto;

- la durata minima dell'Accordo nel caso di un accordo che si estende alla fornitura continua o periodica di prodotti o servizi.

Articolo 5: Modifiche

  1. Le modifiche al Contratto e le deviazioni dalle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci solo se sono state concordate per iscritto o oralmente tra l'Acquirente e Tiiwee.
  2. Se le modifiche comportano un aumento o una diminuzione dei costi, una conseguente variazione del prezzo di acquisto deve essere concordata per iscritto tra le parti.
  3. In assenza di accordo sulla modifica del prezzo di acquisto, vi è una controversia tra le parti di cui all'articolo 22 delle presenti Condizioni Generali di Vendita (Controversie)

Articolo 6: Qualità e descrizione

  1. Tiiwee si impegna nei confronti dell'Acquirente a consegnare la merce nella descrizione, qualità e quantità come descritto più dettagliatamente nell'offerta o nel preventivo (come successivamente modificato).
  2. Tiiwee si impegna nei confronti dell'Acquirente a consegnargli merci che
    1. sono fatti di materiali sani e sono di buona costruzione o
    2. sono identici sotto tutti gli aspetti a tutti i campioni, o modelli, messi a disposizione o forniti da Tiiwee e/o dall'acquirente, o mostrati all'acquirente secondo il materiale visivo;
    3. fornire le prestazioni (capacità, efficienza, velocità, finitura, ecc.) come descritto nel preventivo o nell'offerta.
3. Tiiwee non garantisce che la merce sia adatta allo scopo per il quale l'Acquirente desidera utilizzarla, nemmeno se tale scopo è stato reso noto a Tiiwee, a meno che le Parti non abbiano concordato diversamente per iscritto.

 

Articolo 7: Imballaggio e spedizione

  1. Tiiwee si impegna nei confronti dell'Acquirente ad imballare il Prodotto in modo adeguato (a meno che la natura del Prodotto non imponga diversamente) e ad assicurarlo in modo tale che arrivi a destinazione in buone condizioni durante il normale trasporto. Tiiwee si occupa della consueta assicurazione per il trasporto.
  2. Il Prodotto sarà consegnato da Tiiwee presso o sarà inviato per la consegna nel luogo o nei luoghi concordati secondo le modalità stabilite nell'ordine o successivamente concordate.

Articolo 8: Conservazione

  1. L'Acquirente è tenuto a rimborsare a Tiiwee le spese di magazzinaggio secondo la tariffa abituale di Tiiwee e, in mancanza di questa, secondo la tariffa abituale del settore, dal momento in cui il Prodotto è pronto per la spedizione o, se questo è un momento successivo, dalla data di consegna, concordata nel Contratto.

Articolo 9: Diritto di recesso alla consegna dei prodotti

  1. Al momento dell'acquisto del Prodotto, l'Acquirente ha la possibilità di sciogliere il Contratto senza doverne dare motivazione per un periodo di 30 giorni. Tale periodo inizia il giorno successivo al ricevimento del Prodotto da parte o per conto dell'Acquirente.
  2. Durante questo periodo, l'Acquirente maneggerà il Prodotto e il suo imballaggio con cura. L'Acquirente dovrà disimballare o utilizzare il Prodotto solo nella misura necessaria a valutare se desidera conservare il Prodotto. Se l'Acquirente esercita il suo diritto di recesso, dovrà restituire il Prodotto a Tiiwee con tutti gli accessori consegnati e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite da Tiiwee.

Articolo 10: Costi in caso di revoca

  1. Se l'Acquirente si avvale del suo diritto di recesso, non dovrà sostenere più delle spese di restituzione della merce.
  2. Se l'Acquirente ha pagato un importo, Tiiwee rimborserà tale importo il più presto possibile, ma al più tardi entro 30 giorni dalla restituzione o dalla revoca.

Articolo 11: Esclusione del diritto di recesso

  1. Tiiwee può escludere il diritto di recesso dell'Acquirente nella misura prevista dai paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se Tiiwee lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile per la conclusione dell'Accordo.
  2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:
  1. che sono stati creati da Tiiwee secondo le specifiche dell'Acquirente;
  2. che sono chiaramente di natura personale;
  3. che per loro natura non possono essere restituiti;
  4. che possono deteriorarsi rapidamente o invecchiare;
  5. il cui prezzo è soggetto alle fluttuazioni del mercato finanziario su cui Tiiwee non ha alcun controllo;

Articolo 12: Trasferimento della proprietà e del rischio

  1. Fatte salve le disposizioni dei paragrafi 2 e 4 del presente articolo, la proprietà e il rischio relativi al Prodotto passano all'Acquirente al momento della consegna.
  2. Fino a quando l'Acquirente non avrà pagato l'intero importo del prezzo di acquisto con eventuali costi aggiuntivi o non avrà fornito garanzie per questo, Tiiwee manterrà la proprietà del Prodotto. In tal caso, la proprietà passerà all'Acquirente non appena l'Acquirente avrà adempiuto a tutti i suoi obblighi nei confronti di Tiiwee.
  3. Se Tiiwee ha motivo di dubitare della capacità di pagamento dell'Acquirente, Tiiwee ha il diritto di posticipare la consegna della merce ai sensi dell'articolo 4(2) fino a quando l'Acquirente non abbia fornito la garanzia per il pagamento. L'Acquirente sarà responsabile per qualsiasi danno subito dal Venditore a causa del ritardo nella consegna.
  4. Se Tiiwee, su richiesta dell'Acquirente, rinvia la spedizione in conformità alle disposizioni dell'articolo 5, la merce rimane di proprietà del venditore e rimane a rischio del venditore fino a quando la merce non è stata consegnata all'Acquirente nel luogo o nei luoghi di cui all'articolo 4, paragrafo 2.

Articolo 13: Consegna

  1. Tiiwee presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini per il Prodotto e nel valutare le richieste di fornitura di
  2. Il luogo di consegna è considerato l'indirizzo che l'Acquirente ha comunicato a Tiiwee.
  3. Tiiwee consegnerà il Prodotto al momento o immediatamente dopo la fine del periodo di consegna, come specificato nell'ordine. Se è stato concordato un periodo di consegna, esso inizia a decorrere dalla data in cui Tiiwee ha confermato l'ordine.

Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, l'Acquirente ne sarà informato al più tardi un mese dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, l'Acquirente ha il diritto di sciogliere il Contratto gratuitamente.

  1. In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, Tiiwee dovrà rimborsare l'importo pagato dall'Acquirente il più presto possibile, e comunque non oltre 30 giorni dopo lo scioglimento.
  2. Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, Tiiwee farà ogni sforzo per rendere disponibile un prodotto sostitutivo.
  3. Il rischio di danni e/o perdita del Prodotto rimarrà a carico di Tiiwee fino al momento della consegna all'Acquirente, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.

Articolo 14: Forza maggiore

  1. Il termine di consegna di cui all'articolo 13 (Consegna) è prorogato per il periodo durante il quale Tiiwee è impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi per cause di forza maggiore.
  2. La forza maggiore da parte di Tiiwee si considera sussistente se, dopo la conclusione dell'Accordo, Tiiwee è impossibilitata ad adempiere ai suoi obblighi ai sensi del presente Accordo o alla sua preparazione a causa di guerra, minaccia di guerra, guerra civile, terrorismo, sommosse, atti di guerra, incendi, danni alle acque, inondazioni, scioperi, scioperi sit-in, serrate, serrate, serrate, impedimenti all'importazione e all'esportazione, (b) il mancato rispetto da parte di Tiiwee di qualsiasi misura governativa, difetti dei macchinari, interruzioni nella fornitura di energia, tutto questo sia in azienda di Tiiwee che da parte di terzi da cui Tiiwee deve procurarsi in tutto o in parte i materiali o le materie prime necessarie, così come durante lo stoccaggio o durante il trasporto, sotto la propria gestione o meno, e inoltre a causa di tutte le altre cause, che non sono imputabili a Tiiwee o alla sua sfera di rischio.
  3. Se per cause di forza maggiore la consegna viene ritardata di oltre due mesi, sia Tiiwee che l'Acquirente hanno il diritto di considerare risolto il contratto. In tal caso, Tiiwee ha diritto solo al rimborso delle spese sostenute.
  4. Se la causa di forza maggiore si verifica mentre il Contratto è già stato parzialmente eseguito, l'Acquirente, se la consegna rimanente è ritardata di oltre due mesi a causa di forza maggiore, ha il diritto di trattenere la parte del Prodotto già consegnata e di pagare il prezzo di acquisto dovuto per essa, o di considerare risolto il Contratto anche per la parte già eseguita, con l'obbligo di restituire a Tiiwee ciò che gli è già stato consegnato, a spese e rischio dell'Acquirente, se l'Acquirente può dimostrare che la parte di merce già consegnata non può più essere utilizzata efficacemente dall'Acquirente a causa della mancata consegna della restante merce.

Articolo 15: Garanzia

  1. Tiiwee sarà responsabile nei confronti dell'Acquirente per i danni al Prodotto che si verifichino durante il periodo di garanzia indicato nella conferma d'ordine, a meno che il danno non sia dovuto al fatto che l'Acquirente utilizzi il Prodotto in violazione delle istruzioni per l'uso fornite con lo stesso o commetta comunque un errore nel suo utilizzo.
  2. La responsabilità di Tiiwee sarà limitata alla riparazione gratuita di un Prodotto difettoso o alla sostituzione di quel Prodotto o di una sua parte, tutto ciò a discrezione di Tiiwee. Tiiwee non sarà responsabile per qualsiasi danno o danno consequenziale subito dall'Acquirente o da terzi in relazione al Prodotto.

Articolo 16: Prezzo e pagamento

  1. Oltre al prezzo del Prodotto, il prezzo di acquisto include i costi di imballaggio, trasporto e le spese di consegna locale, come indicato dall'Acquirente all'interno dei Paesi Bassi.
  2. L'Acquirente è obbligato a pagare il 100% del prezzo di acquisto in anticipo o, d'altro canto, se concordato all'accettazione dell'offerta da parte dell'Acquirente e in merito alla conferma d'ordine da parte di Tiiwee. L'Acquirente non ha il diritto di detrarre alcun importo da questo prezzo d'acquisto a causa di una contropretesa da lui avanzata.
  3. Se l'Acquirente non adempie ai suoi obblighi di pagamento in tempo o non rispetta un avviso di inadempienza con un termine di una settimana, Tiiwee avrà il diritto di considerare il Contratto come sciolto senza intervento giudiziario. In tal caso, l'Acquirente sarà responsabile per i danni subiti da Tiiwee, inclusi il mancato guadagno, i costi di trasporto e i costi della notifica di inadempienza.
  4. Se Tiiwee procede a misure extragiudiziali in caso di violazione del contratto da parte dell'Acquirente, i relativi costi saranno a carico di quest'ultimo. Si tratta dei costi relativi alla somma principale in conformità al "Besluit voor vergoeding van buitengerechtelijke incassokosten van 1 juli 2012 (BIK) " (Decreto sul risarcimento dei costi di riscossione extragiudiziale). Tali spese extragiudiziali ammontano a un minimo di € 40,- e un massimo, a seconda della somma principale, di € 6.775,-.
  5. L'Acquirente, che si avvale della facoltà di conservazione di cui all'articolo 8 (Conservazione), rimane obbligato a pagare il prezzo di acquisto nel momento indicato al comma 2.

Articolo 17: Requisiti Prodotto

  1. Tiiwee garantisce che il design, la composizione e la qualità del Prodotto, che deve essere consegnato sulla base dell'ordine, sono conformi sotto tutti gli aspetti a tutti i requisiti applicabili, che sono stabiliti dalle leggi e/o da altri regolamenti governativi in materia, che sono in vigore al momento della conclusione dell'Accordo
  2. Le disposizioni del paragrafo 1 si applicano anche al normale utilizzo del Prodotto.

Articolo 18: Scioglimento

  1. Fatte salve le disposizioni dell'articolo 17 (Prezzo e pagamento), il Contratto sarà sciolto senza intervento giudiziario a seguito di una dichiarazione scritta al momento della dichiarazione di fallimento dell'Acquirente, della richiesta di una sospensione provvisoria dei pagamenti o della richiesta di Tiiwee, da parte di una persona fisica, di dichiarare applicabile il piano di riscadenziamento del debito, o di un pignoramento, di una messa sotto tutela o di una perdita del potere di disporre dei suoi beni o di parti di essi, a meno che il fiduciario o l'amministratore non riconosca gli obblighi derivanti dal presente Contratto come un debito della proprietà.
  2. In seguito allo scioglimento, i crediti reciproci esistenti diventano immediatamente esigibili e pagabili. L'Acquirente è responsabile dei danni subiti dal venditore, compresi il mancato guadagno e le spese di trasporto.

Articolo 19: Legge applicabile

  1. Questo accordo è soggetto alla legge olandese. La Convenzione di Vienna sulla vendita di merci (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, Vienna 11 aprile 1980, Serie di trattati 1981, 184 e 1986, 61) non si applica al presente accordo.

Articolo 20: Applicabilità delle presenti Condizioni Generali di Vendita

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le offerte, preventivi e accettazioni fatte da parte dell'Acquirente nella misura in cui nella sua accettazione l'Acquirente fa riferimento ad altri termini e condizioni, la loro applicabilità è espressamente respinta.

Articolo 21: Controversie

  1. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra le Parti in relazione al loro accordo o ad ulteriori accordi e ad altri atti connessi al presente accordo, quali, sebbene non esclusivamente, atti illeciti, pagamenti indebiti e arricchimento senza causa, saranno risolte dal Tribunale distrettuale di Rotterdam, salvo che norme imperative di competenza non impediscano tale scelta.
  2. Una controversia si considera sussistente non appena una delle parti lo dichiara.
  3. Una controversia relativa a una determinata azione legale deve essere intentata entro un anno dall'insorgere dell'azione legale ed essere resa nota all'attore, fatta salva la possibilità di decadenza o limitazione anticipata ai sensi di legge.